MARCO PEZZA

Attore e autore di teatro. Nel 2006  si laurea in Istituzioni di Regia presso l’Università degli Studi di Milano con tesi sperimentale su “Fotografia di una stanza” (testo e regia di Cesare Lievi). Nel 2007 si diploma in recitazione presso l’Accademia Internazionale del Teatro Arsenale di Milano. Dal 2008 è attore per la compagnia PACTA dei Teatri. Nel 2010 è finalista alla VI edizione del concorso nazionale di drammaturgia OLTREPAROLA 2010 con il testo “Quelli dalla cantoniera”. Nel 2011 è  protagonista della sitcom “The Byters” in onda su La3. Dal 2012 è protagonista di vari corti e nel 2013 attore nel film “I corpi estranei” di Mirko Locatelli con Filippo Timi. Speaker e interprete di radiodrammi per Gwendalyn Radio. Nel 2016 è vincitore della XVI edizione del concorso nazionale di drammaturgia contemporanea Premio Ugo Betti.

Dal 2008 ad oggi continua la sua formazione partecipando a laboratori e workshop di perfezionamento con vari artisti tra cui: Milena Costanzo, Elio Germano (recitazione cinematografica), Sabino Civilleri e Manuela Losicco, Sergio Ferrentino (recitazione radiofonica), Alessio Bergamo, Massimiliano Cividati, Cesar Brie, Serena Sinigaglia. Paolo Rossi, Emma Dante, Flavio Albanese, Matteo Tarasco e Federica Paola Capecchi (teatro danza).

Fondatore della “Compagnia a Passo d’Uomo” (2012), della Compagnia “I Cardini” (2007), e dell’associazione culturale “Hot in Public” (2005).

Conduttore di laboratori teatrali per l’Associazione Culturale Effetto Notte.

Leave a comment

La Confraternita del Chianti è una compagnia teatrale professionista, con base a Milano, che si occupa di nuova drammaturgia sia in Italia che all'estero.

La Confraternita del Chianti © 2024. Ass. Culturale K.  – P.IVA 07886260962 – Privacy Policy

Sito creato da dpconsulenze srl