Enforce Entertainment

è un progetto curato da Residenza IDRA, Associazione K., ILINX Teatro, Teatro Magro e Teatro In-Folio, riconosciuto e finanziato dal MIBAC, che mira a sistematizzare e consolidare rapporti di interscambio internazionale nella prospettiva di enpowerment e di capacity building, sia per i soggetti artistici che fanno parte del partenariato, sia per i territori di riferimento, sia per i molti artisti under 35 che godranno delle attività.

Il progetto si presenta come  una serie di azioni concatenate su più livelli:

1. costruire una piattaforma capace di crescere nel tempo, partecipando alla fondazione della neonata associazione di secondo livello The European Association of Independent Performing Arts.

2. internazionalizzazione delle carriere, in un mercato particolarmente competitivo come quello europeo, sia quelle degli artisti impegnati nella creazione che quelle le diverse figure che svolgono attiva di organizzazione e curatela. In particolare, LA CONFRATERNITA DEL CHIANTI sarà impegnata nella residenza produttiva di 07.09.2012, che debutterà in forma di studio presso ufaFabrik (Berlino) a settembre 2019.

3. internazionalizzazione delle opere, attraverso lo sviluppo di progetti di coproduzione e circuitazione europea. LA CONFRATERNITA DEL CHIANTI sarà impegnata nel progetto EhUman – ideato dalla compagnia olandese Mugmetdegoudentand – che prevede una collaborazione con partner di quattro paesi esteri: Olanda, Danimarca, Romania e Portogallo. Ogni partner produrrà un monologo sulla figura del Commissario Europeo. Gli spettacoli prodotti, insieme a una serie di incontri e laboratori faranno parte di un unico showcase, che farà il tour di tutti i Paesi interessati.

Leave a comment

La Confraternita del Chianti è una compagnia teatrale professionista, con base a Milano, che si occupa di nuova drammaturgia sia in Italia che all'estero.

La Confraternita del Chianti © 2024. Ass. Culturale K.  – P.IVA 07886260962 – Privacy Policy

Sito creato da dpconsulenze srl