LEVIATANO, il testo vincitore della decima edizione del Network drammaturgia Nuova verrà messo in scena dalla compagnia Carmentalia/La Confraternita del Chianti; l’ambizioso progetto è stato reputato la miglior scelta per la realizzazione della drammaturgia di Riccardo Tabilio.

“Il Network ha deciso di premiare il dinamismo e l’originalità del progetto della compagnia, che sviluppa la scrittura eclettica dell’autore pur rispettando le sue suggestioni registiche. Il giusto equilibrio tra cifra stilistica della compagnia e forte impronta drammaturgica è quello che ha colpito maggiormente, ed in particolare come lo spettatore possa essere lasciato libero di trovare il proprio percorso interpretativo all’interno del testo. Il taglio individuato dalla compagnia riesce a mettere in campo in maniera diretta la componente emotiva insita nella storia. Da questo percorso ci auguriamo che cresca un fruttuoso rapporto tra attori/cantanti/musicisti e pubblico.”

La compagnia avrà a disposizione 45 giorni di residenza totali, di cui 10 sviluppati in stretta collaborazione con Riccardo Tabilio.
È prevista anche una residenza tecnica, dove poter mettere a punto la messa in scena.
La produzione vedrà poi otto repliche all’interno di festival, circuiti teatrali ed eventi dei diversi partner aderenti.

Il nuovo lavoro sarà prodotto da Associazione Centro Teatrale MaMiMò, Teatro Libero Palermo e Teatro Stabile di Verona.
Alla compagnia sono assegnati 21 giorni di residenza di produzione presso il Teatro Piccolo Orologio di Reggio Emilia. A questo lavoro si aggiunge una residenza tecnica il piano luci al Teatro della Tosse di Genova.
Lo spettacolo verrà presentato al pubblico presso i festival, circuiti, teatri aderenti al progetto attraverso 8 repliche a cui potrete assistere a Milano a Campo Teatrale o al Festival Tramedautore, al Festival Quartieri dell’Arte – Festival Internazionale di Teatro di Viterbo, a Sansepolcro dove Associazione Culturale CapoTrave organizza Kilowatt e a Brescia nell’Ambito di Wonderland Festival. Nella capitale sarà ospitato da Teatri di Vetro, a Genova al Teatro della Tosse e a Palermo al Teatro Libero.

Approfondisci il progetto su www.networkdrammaturgianuova.it

La Confraternita del Chianti è una compagnia teatrale professionista, con base a Milano, che si occupa di nuova drammaturgia sia in Italia che all'estero.

La Confraternita del Chianti © 2021. Ass. Culturale K.  – P.IVA 07886260962 – Privacy Policy

Sito creato da dpconsulenze srl