Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

24h a RAI3

Maggio 6 @ 01:00 - 23:00

Mercoledì 6 Maggio, a partire dall’1.15, all’interno del programma SAVE THE DATE su RAI3 sarà presentato il nuovo progetto 24h, testo di Chiara Boscaro e Marco Di Stefano. In scena Désirée Giorgetti e Giulio Forges Davanzati. E se non sei un nottambulo, ci trovi sempre su RAI PLAY!

24h è un testo originale, una struttura circolare, un furto a “Girotondo” di Schnitzler, che la fine del mondo ce l’aveva a fiatargli sul collo.

24h racconta dieci scene di dipendenza, dieci personaggi. Ogni personaggio ha una dipendenza che non gli/le dà pace, sostanze, farmaci, alcol, caffé, relazioni, gioco… e non solo.
Intento del lavoro non è criticare o offrire soluzioni, bensì offrire al pubblico la possibilità di porsi domande su un vivere contemporaneo sempre più sclerotizzato: per trovare un precario equilibrio preferiamo confidare in palliativi pur di non affrontare il vero problema, la difficoltà di relazionarsi con l’altro.

I personaggi di 24h sono personaggi molto differenti, fragili o di successo, relazionalmente appagati o borderline, apertamente “diversi” o iperconservatori. Tutti sono in cerca di qualcosa, qualcosa che permetta loro di sedare una sete interiore che non smette mai di urlare.

Lo sappiamo, l’unica cosa da fare è prendere il toro per le corna e affrontarlo giorno dopo giorno, ma chi ha davvero tutta questa pazienza?

Ah, 24h fa anche ridere.
Perché la fine del mondo ci fa sempre un po’ ridere, l’ha detto Schnitzler.

Segui la pagina Instagram di 24h!

 

Dettagli

Data:
Maggio 6
Ora:
01:00 - 23:00
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
, ,
La Confraternita del Chianti è una compagnia teatrale professionista, con base a Milano, che si occupa di nuova drammaturgia sia in Italia che all'estero.

La Confraternita del Chianti © 2020. Ass. Culturale K.  – P.IVA 07886260962 – Privacy Policy

Sito creato da dpconsulenze srl