Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

CITIES

Luglio 27 @ 08:00 - Ottobre 4 @ 17:00

cities

progetto di formazione e indagine a partire da Le Città Invisibili di Italo Calvino
a cura di Chiara Boscaro e Marco Di Stefano

Come si sono sviluppate, dal punto di vista culturale e sociale, le grandi città Europee? È possibile tracciarne un ritratto comune o forse ogni città esprime una identità talmente forte da essere considerata unica nel suo genere? Può l’arte fare una sintesi di tutto questo? Come moderni Flaneurs ci aggireremo per le strade osservando con sguardo svagato, ma attento. Cities è un percorso di indagine sulle città Europee, un momento di incontro tra La Confraternita del Chianti e artisti residenti nelle città coinvolte, ancora più urgente in un tempo stra-ordinario, di cambiamento del rapporto tra lo spazio urbano e chi lo abita (non solo umano).
Per la prima edizione di questo format abbiamo deciso di indagare 4 città apparentemente molto diverse tra di loro: un grande porto del Mediterraneo (Barcellona), il cuore della Mitteleuropa (Berlino), e la capitale Europea della Cultura per il 2020 (Rijeka / Fiume), sospesa tra le diverse identità che la compongono. Infine Milano, la nostra città, dove chiudere questo percorso attraverso una sintesi, portandoci dietro ciò che abbiamo raccolto e imparato.

Tappe:

Berlino/Berlin_27.07|09.08

Barcellona/Barcelona_17.08|29.08

Fiume/Rijeka_01.09|13.09

Milano_autunno

Il progetto è realizzato con il contributo del MIBACT – Boarding Pass +

Dettagli

Inizio:
Luglio 27 @ 08:00
Fine:
Ottobre 4 @ 17:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , , ,
La Confraternita del Chianti è una compagnia teatrale professionista, con base a Milano, che si occupa di nuova drammaturgia sia in Italia che all'estero.

La Confraternita del Chianti © 2020. Ass. Culturale K.  – P.IVA 07886260962 – Privacy Policy

Sito creato da dpconsulenze srl