Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

#gointernational_MENTOR ROOM

Novembre 5 @ 18:00 - Novembre 16 @ 23:00

40eur
mentor room

un progetto a cura de La Confraternita del Chianti
in collaborazione con Teatro del Buratto
5.11||16.11 @Teatro Verdi (Milano)

Cos’è EUROPA for dummies?

Come funziona l’Europa? Possiamo sentirci più Europei di così? Ma in fondo, poi, che cosa vuol dire “Europa”? La Confraternita del Chianti e artisti provenienti da quattro diversi Paesi rispondono a queste domande con due settimane di spettacoli, performances, conferenze, giochi interattivi.

Cos’è #gointernational?

#gointernational _ MENTOR ROOM è un modo per portare a Milano alcune buone pratiche internazionali e condividerle. Sei un/a artista o operatore/trice culturale che vuole saperne di più su progettazione europea, risorse internazionali e networking e non sai da che parte cominciare?
#gointernational è fatto per te!

Come funziona #gointernational?

I selezionati potranno assistere ai 5 spettacoli della rassegna (in lingua originale con sovratitoli in italiano), incontrare gli artisti delle compagnie coinvolte, confrontarsi con artisti e operatori che quotidianamente si occupano di progetti internazionali e presentare un proprio progetto nel corso della MENTOR ROOM.

Programma

martedì 5.11
h 18_Incontro di presentazione
h 20.30_Spettacolo Trojan Mare (Story Hub, Lettonia)
h 22_Incontro con la compagnia

giovedì 7.11
h 20.30_Spettacolo The Beyond (Teatrul 3G, Romania)
h 22_Incontro con la compagnia

sabato 9.11
h 20.30_Spettacolo Mr. Moedas wants to see the world (Companhia João Garcia Miguel, Portogallo)
h 22_Incontro con la compagnia

mercoledì 13.11
h 18_Incontro con Joan Nederlof, ideatrice del progetto EhUman
h 20.30_Spettacolo De Eurocommissaris (Mugmetdegoudentand, Paesi Bassi)

venerdì 15.11
h 19_Presentazione del volume “Pentateuco” (ed. Cue Press)
h 20.30_Spettacolo PLAY (La Confraternita del Chianti, Italia)

sabato 16.11
h 17_Mentor room con esperti e operatori

Le compagnie ospiti

Mugmetdegoudentand (MUG) – Paesi Bassi
Gruppo teatrale fondato nel 1985. Il loro lavoro vuole catturare e restituire la complessità del mondo contemporaneo ed essere amplificatore della voce dei singoli individui. Joan Nederlof è attrice e pluripremiata autrice delle serie TV Hertenkamp, TV7 e De Koekoeksclub. Come autrice teatrale, fa parte del progetto di cooperazione internazionale Fabulamundi Playwriting Europe.

Companhia João Garcia Miguel / Teatro Ibérico – Portogallo
La compagnia che dal 2016 gestisce il Teatro Ibérico di Lisbona, ma è attiva dagli anni ’90, si propone di ‘fare’ teatro con la città e le persone che ci vivono per ridare una voce alla città stessa. Il lavoro dell’autore e regista João Garcia Miguel è stato definito “un teatro ibrido, che afferma un concetto alternativo di globalizzazione, tra spettacolo della società e società dello spettacolo” e riconosciuto con il FAD Sebastià Gash 2008 Prize (ES).

Teatru 3G Színház – Romania
Compagnia fondata nel 2015, si pone come obiettivo quello di promuovere le differenti culture presenti in Romania con un continuo scambio con la Comunità Europea. Ne fa parte Elise Wilk, autrice di Fabulamundi Playwriting Europe e vincitrice del Premio Nazionale Romeno di Drammaturgia nel 2015 il cui lavoro è stato presentato negli Stati Uniti, in vari Paesi Europei e in Italia (Festival Short Theatre, Teatro Stabile di Genova).

Story Hub – Lettonia
Il lavoro di Story Hub si focalizza sullo sviluppo di progetti legati all’audio-visivo e altri media e su performance interattive ed eventi pubblici di importante valore sociale. La compagnia in patria ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, come Kilograms Kultūras 2017.

Info.
Dove: Teatro Verdi, via Pastrengo 16, quartiere Isola, Milano
Quando: dal 5 al 16 novembre 2019
Quanto costa: 40 euro (compresi i biglietti di ingresso ai 5 spettacoli in programma)
Come ci si iscrive: inviando la propria candidatura, corredata di breve CV, a info@laconfraternitadelchianti.eu. Il pagamento della quota di iscrizione sarà effettuato presso la biglietteria del Teatro Verdi il 05.11.

Dettagli

Inizio:
Novembre 5 @ 18:00
Fine:
Novembre 16 @ 23:00
Prezzo:
40eur
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
, , , , ,
Sito web:
www.laconfraternitadelchianti.eu

Luogo

Italia
Italia
La Confraternita del Chianti è una compagnia teatrale professionista, con base a Milano, che si occupa di nuova drammaturgia sia in Italia che all'estero.

La Confraternita del Chianti © 2019. Ass. Culturale K.  – P.IVA 07886260962 – Privacy Policy

Sito creato da dpconsulenze srl