Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Vasi comunicanti

Luglio 13 @ 08:00 - Luglio 26 @ 23:00

Il Ceresio, lago di confine, dà ispirazione al progetto e suggerisce un punto di partenza per una modalità “nuova” di lavorare sui temi dello sviluppo del territorio. Affidandoci al principio dei vasi comunicanti, il festival propone un cartellone di iniziative culturali e artistiche capaci di coinvolgere in prima persona i cittadini per raccontare ricordi, storie e futuri possibili di un territorio di frontiera.

Obiettivo del progetto è abitare il territorio con l’arte e la cultura. Per tutta la durata del festival, gli artisti (Chiara Boscaro, Marco Di Stefano, Stefano Beghi, Stefano Panzeri) risiedono nei comuni coinvolti, avendo così l’occasione di conoscere i cittadini e raccogliere le storie del territorio. Gli spettacoli e le iniziative collaterali abitano spazi non convenzionalmente destinati alla cultura: esercizi commerciali, vie, piazze, cortili, offrendo così un nuovo sguardo sul territorio.

Un grande evento per l’intera comunità, un modo per scoprire (o riscoprire) la storia del proprio territorio, e incontrare la storia e le radici di chi abita oltre il confine, a pochi passi.

Info qui.

Dettagli

Inizio:
Luglio 13 @ 08:00
Fine:
Luglio 26 @ 23:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , ,
La Confraternita del Chianti è una compagnia teatrale professionista, con base a Milano, che si occupa di nuova drammaturgia sia in Italia che all'estero.

La Confraternita del Chianti © 2020. Ass. Culturale K.  – P.IVA 07886260962 – Privacy Policy

Sito creato da dpconsulenze srl