Era solo qualche mese fa quando annunciavamo che LEVIATANO, il testo vincitore della decima edizione del Network drammaturgia Nuova sarebbe stato messo in scena dalla compagnia Carmentalia/La Confraternita del Chianti; il nostro progetto era stato reputato la miglior scelta per la realizzazione della drammaturgia di Riccardo Tabilio.

“Il Network ha deciso di premiare il dinamismo e l’originalità del progetto della compagnia, che sviluppa la scrittura eclettica dell’autore pur rispettando le sue suggestioni registiche. Il giusto equilibrio tra cifra stilistica della compagnia e forte impronta drammaturgica è quello che ha colpito maggiormente, ed in particolare come lo spettatore possa essere lasciato libero di trovare il proprio percorso interpretativo all’interno del testo. Il taglio individuato dalla compagnia riesce a mettere in campo in maniera diretta la componente emotiva insita nella storia. Da questo percorso ci auguriamo che cresca un fruttuoso rapporto tra attori/cantanti/musicisti e pubblico.”

E adesso eccoci qui!

Dopo 45 giorni di residenza tra Puglia, Emilia Romagna e Calabria, e l’allestimento finale a Reggio Emilia, LEVIATANO è pronto per il debutto.

Lunedì 06.09 h 21.00 ANTEPRIMA al Teatro Piccolo Orologio di Reggio Emilia (info e prenotazioni qui).

Venerdì 17.09 h 21.30 DEBUTTO NAZIONALE al Piccolo Teatro di Milano, all’interno del programma del Festival Tramedautore (info e prenotazioni qui).

La produzione vedrà poi otto repliche all’interno di festival, circuiti teatrali ed eventi dei diversi partner aderenti (ma già il calendario si sta riempiendo).

Leggi la scheda dello spettacolo qui.

Approfondisci il progetto su www.networkdrammaturgianuova.it

La Confraternita del Chianti è una compagnia teatrale professionista, con base a Milano, che si occupa di nuova drammaturgia sia in Italia che all'estero.

La Confraternita del Chianti © 2024. Ass. Culturale K.  – P.IVA 07886260962 – Privacy Policy

Sito creato da dpconsulenze srl