TREI PIESE ITALIENE CONTEMPORANE

Questo volume, edito in Romania da Editura Universității Transilvania din Braşov, raccoglie tre testi di Chiara Boscaro e Marco Di Stefano. A curare il volume e la traduzione in Romeno è l’attrice e docente Ioana Visalon, mentre la prefazione è della critica Cristina Modreanu e l’introduzione di Katia Trifirò, docente dell’Università degli Studi di Messina.

I testi pubblicati sono:

Abator/Mattatoio, di Marco Di Stefano, dialogo serrato che ruota attorno al tema della compravendita di organi umani. Il testo è stato messo in scena in Italia e in Romania.

07.09.2012, di Chiara Boscaro e Marco Di Stefano, confessione tragicomica e semiautobiografica di un matrimonio mai celebrato. Il testo è stato selezionato da PIIGS 2016 – Festival de Dramatúrgia sobre la Crisi (Barcellona, Spagna).

L’ultimo giorno di scuola/Ultima zi de Școală, di Chiara Boscaro e Marco Di Stefano, pièce dedicata al pubblico degli adolescenti, ancora mai andata in scena.

Leave a comment

La Confraternita del Chianti è una compagnia teatrale professionista, con base a Milano, che si occupa di nuova drammaturgia sia in Italia che all'estero.

La Confraternita del Chianti © 2024. Ass. Culturale K.  – P.IVA 07886260962 – Privacy Policy

Sito creato da dpconsulenze srl