Giovedì 5 maggio, alle 20.30, andrà in scena presso il nuovo Spazio Polline lo spettacolo BACCANTI, creato da Chiara Boscaro e Marco Di Stefano per la Piccola Accademia di Cascina Biblioteca.

BACCANTI è un adattamento della tragedia di Euripide. La tragedia racconta della vendetta di Dioniso contro chi, anni prima, aveva causato la morte della madre e contro chi continua a ostinarsi a non riconoscere la sua natura divina, come suo cugino Penteo, Re di Tebe. Dioniso fa impazzire le donne delle città che in preda al delirio danzano sul monte Citerone e convince Penteo ad andare a spiarle in abiti femminili. Giunti sul monte, Penteo viene scambiato per un leone e smembrato dalle donne della città guidate da sua madre Agave.

SPAZIO POLLINE è il nuovo spazio multifunzionale del progetto Artepassante presso la stazione RFI di Villapizzone.
Prende il nome da Progetto Polline, che vede al suo centro la Casa del Teatro Sociale e la costruzione di un percorso di formazione teatrale, oltre che di un ricco palinsesto di corsi ed eventi legati all’arte, alla musica e naturalmente al teatro.

L’iniziativa è inserita nel programma della CIVIL WEEK, la quattro giorni dell’impegno civico della Città Metropolitana di Milano.

Ingresso gratuito (per l’accesso al teatro verranno applicate le norme anti Covid vigenti)

La Confraternita del Chianti è una compagnia teatrale professionista, con base a Milano, che si occupa di nuova drammaturgia sia in Italia che all'estero.

La Confraternita del Chianti © 2022. Ass. Culturale K.  – P.IVA 07886260962 – Privacy Policy

Sito creato da dpconsulenze srl