Mercoledì 1 giugno, alle 20.30, andrà in scena al Teatro Binario 7 di Monza, in occasione del Festival Lì Sei Vero, lo spettacolo BACCANTI, creato da Chiara Boscaro e Marco Di Stefano per la Piccola Accademia di Cascina Biblioteca.

BACCANTI è un adattamento della tragedia di Euripide. La tragedia racconta della vendetta di Dioniso contro chi, anni prima, aveva causato la morte della madre e contro chi continua a ostinarsi a non riconoscere la sua natura divina, come suo cugino Penteo, Re di Tebe. Dioniso fa impazzire le donne delle città che in preda al delirio danzano sul monte Citerone e convince Penteo ad andare a spiarle in abiti femminili. Giunti sul monte, Penteo viene scambiato per un leone e smembrato dalle donne della città guidate da sua madre Agave.

Lì Sei Vero è un festival nazionale dedicato a teatro e disabilità giunto alla sesta edizione, che dal 28 maggio al 5 giugno proporrà sul palco del Teatro Binario 7 n. 7 rappresentazioni teatrali e n. 7 video tra quelli scelti dal comitato di selezione. Il pomeriggio del 5 giugno è prevista la cerimonia di premiazione.

Ingresso gratuito.

Gli eventi sono su prenotazione obbligatoria telefonando al numero 320 3166052
dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 14 e dalle 18 alle 19

(per l’accesso al teatro verranno applicate le norme anti Covid vigenti)

La Confraternita del Chianti è una compagnia teatrale professionista, con base a Milano, che si occupa di nuova drammaturgia sia in Italia che all'estero.

La Confraternita del Chianti © 2022. Ass. Culturale K.  – P.IVA 07886260962 – Privacy Policy

Sito creato da dpconsulenze srl