Giovedì 5 maggio, alle 20.30, andrà in scena presso il nuovo Spazio Polline lo spettacolo BACCANTI, creato da Chiara Boscaro e Marco Di Stefano per la Piccola Accademia di Cascina Biblioteca.
BACCANTI è un adattamento della tragedia di Euripide. La tragedia racconta della vendetta di Dioniso contro chi, anni prima, aveva causato la morte della madre e contro chi continua a ostinarsi a non riconoscere la sua natura divina, come suo cugino Penteo, Re di Tebe. Dioniso fa impazzire le donne delle città che in preda al delirio danzano sul monte Citerone e convince Penteo ad andare a spiarle in abiti femminili. Giunti sul monte, Penteo viene scambiato per un leone e smembrato dalle donne della città guidate da sua madre Agave.
SPAZIO POLLINE è il nuovo spazio multifunzionale del progetto Artepassante presso la stazione RFI di Villapizzone.
Prende il nome da Progetto Polline, che vede al suo centro la Casa del Teatro Sociale e la costruzione di un percorso di formazione teatrale, oltre che di un ricco palinsesto di corsi ed eventi legati all’arte, alla musica e naturalmente al teatro.
L’iniziativa è inserita nel programma della CIVIL WEEK, la quattro giorni dell’impegno civico della Città Metropolitana di Milano.
Ingresso gratuito (per l’accesso al teatro verranno applicate le norme anti Covid vigenti)