Questo volume raccoglie, per la prima volta, quattro testi per la scena scritti da Chiara Boscaro e Marco Di Stefano tra il 2015 e il 2020 con lo sguardo rivolto “Verso Est”: quella parte orientale dell’Europa che da qualche anno nutre e ospita il lavoro dei due autori.

La Città che Sale affronta il tema del lavoro nero, della speculazione e della gentrification nelle metropoli contemporanee.

L’ultimo giorno di scuola parte da un fatto di cronaca per parlare di violenza ai più giovani.

Effetto Farfalla è un vortice di personaggi e trame da thriller ecologico. 

La ricerca della simmetria mescola scienza pura e impegno politico.

Si tratta di “gialli teatrali” calati fortemente nella realtà, ma una realtà che si apre al fantastico, al grottesco, all’inaspettato. Sono testi che dalla vita partono e che della vita conservano l’alternarsi tra tragedia e commedia, pianto e risata, violenza e tenerezza. Questo teatro scritto a quattro mani pone molte domande senza offrire risposte, permettendo al lettore/spettatore di scivolare in modo naturale tra narratori morti, eco terroristi e palcoscenici vuoti dove sono le parole a costruire nuovi mondi a ogni cambio di scena.

Il volume, pubblicato da EDITORIA & SPETTACOLO, è acquistabile qui.

La Confraternita del Chianti è una compagnia teatrale professionista, con base a Milano, che si occupa di nuova drammaturgia sia in Italia che all'estero.

La Confraternita del Chianti © 2024. Ass. Culturale K.  – P.IVA 07886260962 – Privacy Policy

Sito creato da dpconsulenze srl