Questo volume raccoglie, per la prima volta, i testi prodotti durante le quattro edizioni del progetto Vasi Comunicanti, ideato da Karakorum Teatro e realizzato con il contributo degli autori Stefano Beghi, Chiara Boscaro, Allegra de Mandato, Marco Di Stefano e Stefano Panzeri.

Sono racconti pensati per il teatro di narrazione, nati dalla raccolta di storie lungo il confine tra Italia e Svizzera. Racconti nati dall’incontro con le comunità che quel confine lo abitano e lo vivono, e si contaminano e trovano ogni giorno nuovi equilibri, secondo il principio dei vasi comunicanti. Sono racconti che parlano di amore, di coraggio, di guerra, di contrabbando e di amicizia. Racconti che nascono dalla memoria personale e che il progetto oggi restituisce alla memoria collettiva. Sono racconti nati attraverso il lavoro in Comuni e piccole comunità, spesso considerate ai margini dei grandi avvenimenti, ma che dal loro pezzetto di confine hanno visto passare la grande Storia del ’900.

VASI COMUNICANTI racconti dalla frontiera, pubblicato da EDITORIA & SPETTACOLO, è acquistabile qui.

La Confraternita del Chianti è una compagnia teatrale professionista, con base a Milano, che si occupa di nuova drammaturgia sia in Italia che all'estero.

La Confraternita del Chianti © 2024. Ass. Culturale K.  – P.IVA 07886260962 – Privacy Policy

Sito creato da dpconsulenze srl