Fabbrica di Creazione

Polline – Fabbrica di Creazione è un progetto curato da Chiara Boscaro e Marco Di Stefano de La Confraternita del Chianti per Le Belle Arti APS, che gestisce il network Artepassante.

POLLINE è uno spazio aperto, situato a Milano, al mezzanino della Stazione di Villlapizzone del Passante Ferroviario. POLLINE è uno spazio rigenerato, dedicato a progetti sociali e culturali.
Un luogo dove creare e progettare a lungo termine. E, da gennaio 2023, anche un Fabbrica di Creazione dedicata alla formazione e alla produzione teatrale. Un luogo dedicato alla drammaturgia contemporanea e al teatro sociale. Un luogo fuori dalle logiche del mercato dove riappropriarsi del proprio tempo come artisti, cittadini, esseri umani.

Polline – Fabbrica di Creazione è un progetto articolato che fino a giugno porterà nel quartiere di Villapizzone quattro residenze di artisti della scena, una performance itinerante originale, festival di rilievo nazionale.

Domenica 25 febbraio, alle 17 il secondo artista in residenza a Spazio Polline, Carlo Decio, presenterà il suo spettacolo “IL PICCOLO PRINCIPE… l’essenziale” (regia di Carlo Gonzalez), ispirato al più famoso racconto di Antoine de Saint-Exupéry.

L’essenziale è invisibile agli occhi, non si vede bene che con il cuore.

Lo spettacolo racconta dell’incontro tra l’aviatore Antoine de Saint-Exupéry ed il Piccolo Principe, tra la ragione dei grandi e l’innocenza disarmante dei bambini. Un racconto di un’ora in cui i personaggi del libro prendono vita.

Una fiaba dedicata ai piccoli e a quegli adulti che hanno dimenticato di essere stati bambini.
Un viaggio emozionante, divertente ed educativo.

Adatto ai bambini dai 6 ai 100 anni.

Carlo Decio, attore, doppiatore e mimo, ha studiato a Milano, alla Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi e alla Scuola del Teatro Arsenale. Da diversi anni ha stretto una feconda collaborazione con Mario Gonzalez, attore storico del Théâtre du soleil di Ariane Mnouchkine a Parigi.

Biglietto adulto: 10 euro (compresa tessera associativa)

Biglietto bambino: 5 euro (compresa tessera associativa)

Per info e prenotazioni:
info@laconfraternitadelchianti.eu

Leave a comment

La Confraternita del Chianti è una compagnia teatrale professionista, con base a Milano, che si occupa di nuova drammaturgia sia in Italia che all'estero.

La Confraternita del Chianti © 2023. Ass. Culturale K.  – P.IVA 07886260962 – Privacy Policy

Sito creato da dpconsulenze srl