Fabbrica di Creazione

Polline – Fabbrica di Creazione è un progetto curato da Chiara Boscaro e Marco Di Stefano de La Confraternita del Chianti per Le Belle Arti APS, che gestisce il network Artepassante.

POLLINE è uno spazio aperto, situato a Milano, al mezzanino della Stazione di Villlapizzone del Passante Ferroviario. POLLINE è uno spazio rigenerato, dedicato a progetti sociali e culturali.
Un luogo dove creare e progettare a lungo termine. E, da gennaio 2023, anche un Fabbrica di Creazione dedicata alla formazione e alla produzione teatrale. Un luogo dedicato alla drammaturgia contemporanea e al teatro sociale. Un luogo fuori dalle logiche del mercato dove riappropriarsi del proprio tempo come artisti, cittadini, esseri umani.

Polline – Fabbrica di Creazione è un progetto articolato che fino a giugno porterà nel quartiere di Villapizzone quattro residenze di artisti della scena, una performance itinerante originale, festival di rilievo nazionale.

Il terzo gruppo in residenza è TEATRO UTILE, progetto milanese nato in seno all’Accademia dei Filodrammatici e coordinato da Tiziana Bergamaschi nella creazione di un gruppo misto di artisti capace di diffondere un teatro multiculturale.

TEATRO UTILE mostrerà il suo lavoro al pubblico di Villapizzone l’ultimo fine settimana di marzo:

ven. 24.03 h 20.30 spettacolo BRASSERIE
sab. 25.03 h 20.30 spettacolo BRASSERIE
dom. 26.03 h 17.00 spettacolo BRASSERIE

Biglietto spettacolo: 10 euro (compresa tessera associativa)

Per info e prenotazioni:
info@laconfraternitadelchianti.eu

Leave a comment

La Confraternita del Chianti è una compagnia teatrale professionista, con base a Milano, che si occupa di nuova drammaturgia sia in Italia che all'estero.

La Confraternita del Chianti © 2024. Ass. Culturale K.  – P.IVA 07886260962 – Privacy Policy

Sito creato da dpconsulenze srl